Per produrre una crema scrub di ottima qualità è sufficiente seguire una ricetta molto semplice. Solo due ingredienti sono necessari, peraltro facilmente reperibili in casa: un po’ di fondi di caffè e dello yogurt.
Ci sono svariati modi di riutilizzare i fondi dopo aver preparato il caffè. Oggi ve ne proponiamo uno dei tanti: i fondi di caffè possono essere utilizzati direttamente sul corpo per ottenere un effetto esfoliante sulla vostra pelle.
La procedura per creare la crema scrub fatta in casa è molto semplice: mischiate i fondi con poco yogurt, in modo da rendere il composto solo leggermente cremoso. Questo serve per rendere la crema più facilmente utilizzabile durante la doccia, sul corpo bagnato, per rendere la pelle più morbida.
Per l’utilizzo dello yogurt potreste utilizzare quel vasetto lasciato in frigo ormai scaduto da mesi, ma che non avete mai avuto il coraggio di aprire!
Potrebbe però anche capitare di aver sbagliato a fare lo yogurt fatto in casa (Viola Acciaretti insegna) e quindi non sapete più che farne, nessun problema! Utilizzatelo per tutto il corpo e non solo per il viso.
Lo yogurt da solo è un ottimo idratante e potreste anche fare una maschera sui capelli prima di fare la doccia.
Non preoccupatevi per i fondi di caffè che finiscono nello scarico, vi fanno solo un piacere. Un altro utilizzo di questa ricchezza solitamente bistrattata è proprio quella di sturare e di eliminare i cattivi odori!