Gli eventi del Faggio

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 3 luglio si terrà l’escursione “un ponte sull’Adda” a Brivio (LC), quarta gita della rassegna “A Spasso col Faggio” 2021 .

Si consiglia di parcheggiare l’auto nel Parcheggio Brivio Lungo Adda, a pagamento solo nei giorni festivi e gratuito nei feriali.  Alle 9.30 si parte dalla passeggiata lungo fiume tra via Lungo Adda Monfalcone e via Alessandro Manzoni.

Insieme passeggeremo lungo l’Adda e durante delle brevi soste saranno illustrati i luoghi che caratterizzano questo paesino sull’acqua: il Castello e le località di Molinazzo e Toffo. Parleremo inoltre dello storico scrittore Cesare Cantù, nato proprio a Brivio.

La lunghezza dell’escursione è di 3.400 m, senza dislivello. L’escursione è semplice e rimane sempre al lato del fiume, sia all’andata che al ritorno. Si camminerà per la maggior parte del tempo su strada asfaltata o porfido. La gita terminerà alle 11.30 circa.

I bambini sono invitati a partecipare ed il percorso è adatto all’utilizzo di passeggini. Anche i cani possono partecipare, ma con obbligo di tenerli sempre al guinzaglio.

Vi preghiamo di ricordare che, in base alle normative anti-Covid vigenti, è assolutamente obbligatorio l’utilizzo corretto della mascherina durante la durata dell’escursione. Ricordiamo inoltre che è d’obbligo il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non conviventi. L’Associazione si riserva di escludere dalla partecipazione ogni persona che non sia in grado di adeguarsi a queste prescrizioni.

La gita è gratuita per i soci, mentre per i non soci si richiede un contributo libero.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero 3338896445, il numero dei partecipanti è chiuso a un massimo di 20.

A seguito della conferma di prenotazione vi verrà inviata un’autodichiarazione sullo stato di salute, la quale dovrà essere portata firmata e compilata il giorno dell’escursione.

In caso di maltempo la gita verrà riproposta in un’altra data.

L’Associazione “Il Faggio sul Lago” declina ogni responsabilità a danni di cose o/e persone.