Gli eventi del Faggio

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 20 novembre si terrà la passeggiata a Mondonico, frazione di Olgiate Molgora (LC), decima e ultima gita della rassegna “A Spasso col Faggio” 2021.

Il ritrovo è alle 9.30 davanti al Monumento ai Caduti di Olgiate Molgora (LC), tra viale Sommi Picenardi e via Canova. In zona sono presenti diversi parcheggi, suggeriamo quello davanti alla scuola primaria “Alessandro Manzoni” lungo il viale Sommi Picenardi. Per essere certi di trovare posto suggeriamo il parcheggio della stazione “Olgiate C. B.” in via Enzo Biagi. Da lì ci sono dei comodi sottopassi per attraversare i binari ferroviari.

Durante la gita osserveremo delle copie dei quadri realizzati da Emilio Gola, Aldo Carpi ed Ennio Morlotti. L’esposizione vuole rendere omaggio a questi tre artisti che per motivi diversi operarono sul territorio, i quali hanno spesso rappresentato nei loro dipinti le zone circostanti da fine Ottocento a Novecento inoltrato.

In totale la lunghezza dell’escursione è di 4800 metri; il percorso è su strada asfaltata o marciapiede, con un dislivello positivo di circa 150 metri. L’uscita avrà termine per le 12.00 circa.

I bambini sono invitati a partecipare e il percorso è adatto all’utilizzo di passeggini, facendo attenzione alle parti su strada senza marciapiede. Anche i cani possono partecipare, ma con obbligo di tenerli sempre al guinzaglio.

Vi preghiamo di ricordare che, in base alle normative anti-Covid vigenti, è assolutamente obbligatorio l’utilizzo corretto della mascherina durante la durata dell’escursione. Ricordiamo inoltre che è d’obbligo il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non conviventi. L’Associazione si riserva di escludere dalla partecipazione ogni persona che non sia in grado di adeguarsi a queste prescrizioni.

La gita è gratuita per i soci, mentre è gradita un’offerta libera da parte dei non soci.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero 3338896445. Il numero dei partecipanti è chiuso a un massimo di 20.

In caso di maltempo la gita verrà riproposta in un’altra data.

L’Associazione “Il Faggio sul Lago” declina ogni responsabilità a danni di cose e/o persone.