Gli eventi del Faggio

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 14 agosto si terrà la passeggiata alla Pusiano (CO) di Segantini, settima gita della rassegna “A Spasso col Faggio” 2021.

Il ritrovo è alle 9.00 in via Giuseppe Mazzini, 41 a Pusiano (CO), alla fermata del bus C40 in direzione Como, davanti al Roxy bar.  In zona sono presenti diversi parcheggi su entrambi i lati, fino ad arrivare al parcheggio più grande di via Zoli.

Durante la gita osserveremo delle copie dei quadri realizzati da Giovanni Segantini, famoso pittore che soggiornò in Brianza e che fu uno dei maggiori esponenti del divisionismo. La sua vita fu tormentata, ma nei quadri riuscì a far trasparire un’armonia come pochi dipinti riescono a trasmettere.

In totale la lunghezza dell’escursione è di circa 1,2 km; il percorso Segantini a Pusiano è prevalentemente pianeggiante su strada asfaltata o marciapiede. L’uscita avrà termine per le 11.00 circa.

I bambini sono invitati a partecipare e il percorso è adatto all’utilizzo di passeggini. Anche i cani possono partecipare, ma con obbligo di tenerli sempre al guinzaglio.

Vi preghiamo di ricordare che, in base alle normative anti-Covid vigenti, è assolutamente obbligatorio l’utilizzo corretto della mascherina durante la durata dell’escursione. Ricordiamo inoltre che è d’obbligo il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non conviventi. L’Associazione si riserva di escludere dalla partecipazione ogni persona che non sia in grado di adeguarsi a queste prescrizioni.

La gita è gratuita per i soci, mentre è gradita un’offerta libera da parte dei non soci.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero 3338896445. Il numero dei partecipanti è chiuso a un massimo di 20.

In caso di maltempo la gita verrà riproposta in un’altra data.

L’Associazione “Il Faggio sul Lago” declina ogni responsabilità a danni di cose e/o persone.