Gli eventi del Faggio

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 29 maggio si terrà l’escursione “Sentiero mariano in valle” ad Albese con Cassano (CO), seconda gita della rassegna “A Spasso col Faggio” 2021.

Il punto di ritrovo è davanti al “PalaPedretti” ad Albese con Cassano (CO), in via Don Sturzo. In zona ci sono diversi parcheggi. Alle ore 9.00 l’escursione partirà dalla casetta dell’acqua posizionata davanti alla palestra.

Insieme passeggeremo per la valle di Albese e attraverso il centro storico per poter vedere tutte le rappresentazioni di devozione mariana del luogo.

La lunghezza dell’escursione, ad anello, è di circa 9 km, con un dislivello positivo di circa 280 metri. L’escursione è di media difficoltà: la prima parte della gita è completamente in salita e una volta raggiunta la valle di Albese ci sono dei sali-scendi continui. Il termine della gita è pianificato per le ore 12.00.

I bambini sono invitati a partecipare, ma il percorso non è adatto all’utilizzo di passeggini. Anche i cani possono partecipare, ma con obbligo di tenerli sempre al guinzaglio.

Vi preghiamo di ricordare che, in base alle normative anti-Covid vigenti, è assolutamente obbligatorio l’utilizzo corretto della mascherina durante la durata dell’escursione. Ricordiamo inoltre che è d’obbligo il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non conviventi. L’Associazione si riserva di escludere dalla partecipazione ogni persona che non sia in grado di adeguarsi a queste prescrizioni.

La gita è gratuita per i soci, mentre è gradita un’offerta libera da parte dei non soci.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero 3338896445. Il numero dei partecipanti è chiuso a un massimo di 20.

A seguito della conferma di prenotazione vi verrà inviata un’autodichiarazione sullo stato di salute, la quale dovrà essere portata firmata e compilata il giorno dell’escursione.

In caso di maltempo la gita verrà riproposta in un’altra data.

L’Associazione “Il Faggio sul Lago” declina ogni responsabilità a danni di cose e/o persone.